Dott. Filippo Cianci
Urologo in libera professione a Modena e Parma
Sono il Dottor Filippo Cianci, medico e chirurgo specializzato in urologia e andrologia.
Da oltre 11 anni svolgo la mia attività nella zona di Modena e Parma dove attualmente esercito la libera professione. Ho dedicato molti anni allo studio dell'urologia per diventare uno dei maggiori esperti in Italia di chirurgia mininvasiva.
La mia formazione internazionale ha permesso di portare a Modena e Parma le innovazioni più recenti nel campo dell'urologia ed adoperare le migliori tecnologie a disposizione, come la chirurgia robotica e la chirurgia laser.
La formazione del
Dott. Filippo Cianci
2004
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bari
2005-2009
Specializzazione in Urologia presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
2007-2008
Fellowship presso il prestigioso Ospedale Gregorio Marañon a Madrid, in Spagna, dove grazie al mio mentore Dott Enrique Lledo ed a tutta l’equipe sono stato avviato alla chirurgia laser.
2014-2015
Presso Universitè Paris Descartes (la più prestigiosa di Francia) mi sono diplomato in: Medicine péri opératoire réhabilitation précoce et chirurgie ambulatoire .
Esperienza Professionale
Urologo Dott. Filippo Cianci
2014
La voglia di essere dello stesso livello dei miei colleghi europei mi ha portato a trasferirmi a Parigi dove ho lavorato presso il Gruope Hospitalier Paris Saint Joseph dove sotto la guida del Prof Herve’ Baumert e la sua equipe sono stato formato alla chirurgia mininvasiva.
2018 - 2020
Al rientro dalla Francia sono passato a lavorare nel servizio di Urologia dell’AUSL di Modena (Ospedale Ramazzini Carpi) come dirigente medico. Successivamente sono risultato idoneo al ruolo di direttore con apposito bando pubblico.
2020 - Oggi
L’amore per la chirurgia mi ha portato ad abbandonare il «posto fisso» per poter esprimere (in assenza dei limiti che molti chirurgi conoscono) la mia professionalità nella sanità privata e convenzionata: sono socio del Gruppo CURE (centro Urologico Europeo), un Equipe di uomini e medici straordinari e mi dedico costantemente alla mia massima specializzazione, la chirurgia mininvasiva.