Dott. Filippo Cianci
Urologo in libera professione a Modena e Parma
Sono il Dottor Filippo Cianci, medico e chirurgo specializzato in urologia e andrologia.
Da oltre 11 anni svolgo la mia attività nella zona di Modena e Parma dove attualmente esercito la libera professione. Ho dedicato molti anni allo studio dell'urologia per diventare uno dei maggiori esperti in Italia di chirurgia mininvasiva.
​
La mia formazione internazionale ha permesso di portare a Modena e Parma le innovazioni più recenti nel campo dell'urologia ed adoperare le migliori tecnologie a disposizione, come la chirurgia robotica e la chirurgia laser.
​
​​
La formazione del
Dott. Filippo Cianci
2004
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bari
2005-2009
Specializzazione in Urologia presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
2007-2008
Fellowship presso il prestigioso Ospedale Gregorio Marañon a Madrid, in Spagna, dove grazie al mio mentore Dott Enrique Lledo ed a tutta l’equipe sono stato avviato alla chirurgia laser.
​
2014-2015
Presso Universitè Paris Descartes (la più prestigiosa di Francia) mi sono diplomato in: Medicine péri opératoire réhabilitation précoce et chirurgie ambulatoire .
Esperienza Professionale
Urologo Dott. Filippo Cianci
2014
La voglia di essere dello stesso livello dei miei colleghi europei mi ha portato a trasferirmi a Parigi dove ho lavorato presso il Gruope Hospitalier Paris Saint Joseph dove sotto la guida del Prof Herve’ Baumert e la sua equipe sono stato formato alla chirurgia mininvasiva.
​
2018 - 2020
Al rientro dalla Francia sono passato a lavorare nel servizio di Urologia dell’AUSL di Modena (Ospedale Ramazzini Carpi) come dirigente medico. Successivamente sono risultato idoneo al ruolo di direttore con apposito bando pubblico.​
​
2020 - Oggi
L’amore per la chirurgia mi ha portato ad abbandonare il «posto fisso» per poter esprimere (in assenza dei limiti che molti chirurgi conoscono) la mia professionalità nella sanità privata e convenzionata: sono socio del Gruppo CURE (centro Urologico Europeo), un Equipe di uomini e medici straordinari e mi dedico costantemente alla mia massima specializzazione, la chirurgia mininvasiva.